Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con la Cooperativa Agricoltura Progresso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.agricolturaprogresso.it .
Per recedere dal contratto devi inviare un’e-mail all’indirizzo: ordini@agricolturaprogresso.it scrivendo nell’oggetto RESO + n° ordine, ed indicando chiaramente le tue generalità, gli articoli resi e le motivazioni del reso.
Le spese di spedizione sono a tuo carico, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, la Cooperativa Agricoltura Progresso provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
La Cooperativa ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili alla Cooperativa, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui a Cooperativa è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Cooperativa Agricoltura Progresso; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Cooperativa. In caso contrario, la Cooperativa potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.