COOPERATIVA AGRICOLTURA PROGRESSO

Domande Frequenti

Ordini e spedizioni:

Gli ordini vengono evasi nel minor tempo possibile. Al momento della presa in carico dell’ordine e dell’avvenuta spedizione, riceverai una e-mail che ti informerà di tutti i passaggi. Potrai a quel punto anche tracciare il tuo pacco.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. In ogni momento puoi conoscere lo stato della tua spedizione, utilizzando il codice che hai ricevuto nella mail di conferma.

I corrieri consegnano dal lunedi al venerdì, mediamente in 24/48 ore. Per la consegna in Sardegna, alcune zone della Sicilia, Isole minori e località difficilmente raggiungibili potrebbero essere necessari 3/4 giorni lavorativi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore (condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità).

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il pacco rientra nei magazzini del corriere e viene aperta la giacenza.

Se pensi di non essere presente nelle ore previste per la consegna del pacco, puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso, oppure richiedete la consegna su appuntamento o un fermo deposito.

I costi di spedizione variano in base al peso volumetrico (da intendersi come rapporto peso/volume) e vengono calcolate durante l’elaborazione dell’ordine. Per avere un’idea dei costi puoi sempre consultare la pagina Spedizioni.

Prodotti:

No. Come il vino, ogni olio extravergine può variare molto all’olfatto e al gusto. Questo dipende da tanti fattori, tra cui varietà e qualità del frutto, dal tempo di raccolta, dalle condizioni atmosferiche durante la stagione di coltivazione, dalla provenienza delle olive e dalle lavorazioni agronomiche.

L’olio extravergine di oliva deve essere conservato in un posto fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore. Se propriamente conservato, l’olio extravergine di oliva mantiene le sue caratteristiche anche per più di 19 mesi (il Tempo Minimo di Conservazione voluto dalla legge).

Esiste una tecnica apposita che permette di apprezzare tutto di un olio extravergine di oliva.

Vuoi fare un corso di assaggio di Olio? Vieni a trovarci!