e l’Orgoglio Contadino
di Agricoltura Progresso
L’amore, la passione, l’impegno e lo studio continuo accompagnano il nostro lavoro da sempre.
La Cooperativa Agricoltura Progresso nasce nel 2002 con la tradizionale vocazione per la produzione di Olio Extravergine di Oliva, delle varietà tipiche della terra di Bari: Coratina e Ogliarola.
Più di 200 soci, tra imprenditori e produttori, riuniti in un’unica rete, contribuiscono alla produzione di un Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano, tracciato, e che rispetta i disciplinari di produzione.
Le certificazioni di qualità che vanta Agricoltura Progresso, elevano ancora di più i prodotti che propone: non solo Olio Extravergine di Oliva, ma anche fioroni, fichi, ciliegie, e tante altre produzioni minori non meno degne di nota.
AGRICOLTURA A KM 0
Biologica, Innovativa e di Qualità.
Tutto per Agricoltura Progresso si basa su un’agricoltura rispettosa della natura, innovativa, che permette ai prodotti italiani e pugliesi di essere riconosciuti in tutto il mondo, ecco perchè vanta la partecipazione a numerosi concorsi di rilevanza nazionale ed internazionale sulla qualità dei prodotti che produce, con rilevanza particolare sull’ Olio Extravergine di Oliva.
Le sostenibilità ambientale, sociale ed economica sono al primo posto nella catena di collaborazioni, ecco perchè nel nostro lavoro rispettiamo l’ambiente e i consumatori seguendo e facendo seguire ai nostri soci, le regole di una corretta condivisione.
Agricoltura e qualità dei prodotti alimentari made in Puglia: la carta vincente dello sviluppo del nostro territorio.
La ricerca, l’innovazione e lo studio sono da anni parte integrante della nostra missione, e non smettiamo mai di rivendicare il nostro Orgoglio Contadino! Da sempre il Presidente Pasquale Memola porta avanti la battaglia a favore della Cooperazione, motivo per cui Agricoltura Progresso organizza eventi di discussione e dibattito che possano portare la rete ad arricchirsi sempre più.