COOPERATIVA AGRICOLTURA PROGRESSO

Per noi tracciabilità e rintracciabilità sono fondamentali

Vuoi sapere di più su come le seguiamo?

Tracciare in termini alimentari significa identificare il prodotto definendone la provenienza e i processi di trasformazione, dall’origine della materia prima al prodotto finito venduto e/o sottoposto a mercato.

Rintracciare invece è l’insieme dei procedimenti che permette di risalire dal prodotto finito già in mano al consumatore, fino alla sua produzione, verificandone tutti i processi di trasformazione e, ancor prima, coltivazione.

Tracciare e rintracciare significa quindi disporre di documentazioni che dimostrino la reale provenienza e lavorazione del prodotto considerato.

La Cooperativa Agricoltura Progresso da anni si impegna nella tracciabilità e rintracciabilità, grazie all’ausilio di certificazioni di qualità che garantiscono la provenienza di tutti i prodotti proposti al mercato.

In qualsiasi momento, infatti, è possibile vedere la mappatura dei terreni dei nostri soci coltivatori per verificare la zona di origine e risalire alla localizzazione di nascita del prodotto finito.

Contattaci per tracciare il tuo prodotto!

Tracciabilità e rintracciabilità in Agricoltura Progresso vengono seguite accuratamente.

L’intero impianto di logistica e gestione delle materie prime, viene controllato in maniera da garantire il percorso sia dal campo alla tavola, che dalla tavola al campo.

DICONO DI NOI

Ottimo olio, serietà e gentilezza. Cibo fresco, personale preparato. Un luogo comodo e con una scelta eccezionale!

Angela

Onesti nello svolgimento del proprio lavoro, a vantaggio di tutti i produttori e consumatori!

Vincenzo

L'olio extravergine di oliva è buonissimo come anche la confettura. Tutti i prodotti sono di alta qualità.

Giancarlo